domenica 13 gennaio 2013

22 Gennaio ore 18: Riunione sicurezza al Grattacielo

Segnatevi la data, perché è usanza del comune avvertire i residenti poche ore prima dell'incontro.

22 Gennaio 2013, ore 18, sala polivalente del Grattacielo: Riunione sicurezza

E' la quarta riunione fra residenti e un tavolo costituito da: Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Presidente prima circoscrizione, visto che per il sindaco sono percezioni soggettive, Centro per l'integrazione e Polizia Municipale.... non male.
Alle riunioni passate eravamo in tanti residenti, ma sempre troppo pochi per me. A certe riunioni dovrebbero esserci almeno un rappresentante per famiglia residente. Sembra quasi che a più del 50% dei residenti non interessi la situazione in cui vivono. Sembra.
Parliamoci chiaro, li capisco. Hanno un lavoro che li occupa cinque giorni su sette per otto ore al giorno, quando va bene. Quasi la metà di quello che guadagnano lo versano in tasse anche per pagare gli stipendi ad altre persone preposte a risolvere il problema fra cui: Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Presidente prima circoscrizione, visto che per il sindaco sono percezioni soggettive, Centro per l'integrazione e Polizia Municipale. Probabilmente si chiedono perché dovrebbero investire altre due ore del loro tempo, magari inutilmente, per fare un lavoro che non gli compete.

Purtroppo non viviamo nel paese dei balocchi, e in attesa che le prossime elezioni democratiche risolvano i numerosi problemi dello stato, l'unica cosa che possiamo fare è dare un segnale forte del disagio in cui viviamo quotidianamente. Quindi:

FATEVI VEDERE!!!

Almeno facciamo numero, all'ultima riunione solo telestense si è degnata di darci spazio. Neanche estense.com, che problemi di spazio sulle sue pagine non ne ha, ha pensato di segnalare un riassunto delle cose dette.
Dai, che al ritorno in bicicletta infastiadiamo due o tre push'emmerda!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?