giovedì 31 gennaio 2013

La Municipale faccia il suo dovere

Torno su un argomento che mi sta molto a cuore: la presenza con una certa continuità della Polizia Municipale all'incrocio fra Corso Piave e IV Novembre per fermare e controllare chiunque passi in bicicletta. La frequenza di biciclette non in regola supera la già alta media di Ferrara di un bel po' (dati personali).Naturalmente, la scelta del luogo è stata fatta da me perché conosco bene la mia zona, ma se dopo (o anche prima) si reputa di fare la stessa cosa in un altro luogo, sempre con lo stesso fine, a me va benissimo. BASTA CHE SI COMINCI!!!

In fondo si tratta solo di chiedere una cosa dovuta, per la quale paghiamo le tasse: il controllo del territorio da parte degli organi preposti, per far rispettare la legge. La polizia di stato dice di avere troppi interventi per pattugliare una zona in particolare, e io ci credo. E la Municipale? Dov'è? Cosa fa la sera? Può impiegare due vigili per questa attività che son sicuro darebbe grande sollievo a un buon numero di cittadini contribuenti (del loro stipendio)? Io credo di si, e credo che almeno questa domanda meriti una risposta che vada oltre il semplice "abbiamo preso nota" dell'ultima riunione al grattacielo.

Tratta da La Nuova Ferrara del 26/01/2013


La domanda l'ho anche fatta sulla Nuova Ferrara, in forma di lettera. Ad oggi non si è avuta ancora nessun segno di vita dal comando della Polizia Municipale.
A coloro che sono interessati al progetto, non temete, vi terrò costantemente aggiornati (vedi comunicazione in rilievo in alto).
La prossima tappa sarà una richiesta informale al comando di Polizia Municipale.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?