giovedì 4 luglio 2013

Aggiornamento petizione illuminazione IV Novembre e attività grattacielo

A forza di martellare si va avanti, e neanche tanto piano. Oggi vi aggiorno sulla situazione della raccolta firme per l'illuminazione nel contro viale di IV Novembre.
Buone notizie, un po' per tutti. Qualche giorno fa è stata fatta una riunione fra l'amministrazione e i portavoce del Comitato Zona Stadio per descrivere gli interventi atti a migliorare l'illuminazione (non risolvere il problema dello spaccio, si badi bene, ma è comunque un'inizio) nella zona stadio. Era da un po' che giravano voci di corridoio, ma mi era stato chiesto di non scrivere niente fino a comunicazione ufficiale che a me è arrivata solo ieri. Vi rimando a una dettagliatissima descrizione della situazione nell'ultimo post del blog amico di Gi.Bi. (link). La parte per me più interessante è quella che riguarda Viale IV Novembre,
e non solo perchè ci abito, ma soprattutto perchè è quella alla quale ho contribuito tramite il mio blog oltre che con il porta a porta (link, link, link, link),. Successivamente alla petizione, proposta da Giovanni, il blogger di Gi.Bi., Giovanni è divenuto anche referente per il comitato, costituitosi da lì a poco, e con lo stesso ha seguito l'evolversi della situazione illuminazione in tutta la zona. In sostanza, i soldi in bilancio per il 2013 verranno spesi prevalentemente per un rifacimento completo in altre zone, ma già da questo settembre (praticamente domani, considerando i tempi tecnici della burocrazia) in tutto Viale IV Novembre, si dovrebbe assistere al cambiamento di tutti i lampioni, mantenendone la posizione, ma sostituendoli con strutture più basse e meglio orientate, per ridurre l'effetto schermante degli alberi e per raggiungere la pista ciclabile, oltre che la sostituzione delle lampade con quelle a "effetto fukushima" che già avevo notato in questo post (link), praticamente il giorno dopo che era stata cambiata. Sono molto ottimista sul risultato! E comunque, è una fase sperimentale, che se non soddisfa, porterà all'inserimento della via nei piani delle amministrazioni future (sulle quali sono molto meno ottimista).

Avanti così insomma! Qualcosa otteniamo.

Detto questo, due parole sulle attività programmate per questa settimana. Niente biciclate. Il Comitato mi riferisce che gli eventi in programma, non inerenti alla lotta allo spaccio (leggasi Notte rosa e manifestazione all'acquedotto food and football), rischiavano di ridurre il numero di partecipanti. Non vi preoccupate comunque, sono certo che già dalla prossima settimana potremo tornare in sella! I pusher non riposano, e neanche noi!!
Spazio comunque agli amici, quelli del grattacielo, che questa sera faranno la consueta camminata alla quale invito tutti ad andare, non fosse altro per gli spiedini di frutta!!

Dicono gli amici:
Riconfermiamo l’appuntamento settimanale al Grattacielo, solita passeggiata di gruppo nei giardini, questa settimana allietata da spiedini di frutta di stagione e come sempre non mancherà da bere.
Vi trasmetto in allegato il volantino.
L’appuntamento è per : GIOVEDI’ 4 luglio - dalle ore 21,00 - (ritrovo nello spiazzo dei giardini del Grattacielo)
Partecipate numerosi, non si richiede puntualità.

Stando sempre in tema grattacielo vi segnalo anche che è uscito il programma di Grattacielo in Centro con una serie di iniziative nei giardini del grattacielo.


Potete trovare la lista completa a questo link. Dal 10 al 21 Luglio tutti i giorni un evento, a partire dalle 21 con ingresso sempre gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?