venerdì 5 giugno 2015

Si sussurra che...

Per una volta voglio dare un taglio più giornalistico al blog. Non solo notizie amatoriali, ma vere e proprie informazioni giornalistiche. Prendendo spunto dai quotidiani più letti in Italia, come Repubblica, Libero, Il Giornale, oggi vi parlo di notizie completamente infondate di cui mi arrivano solo sussurri e vaghi riferimenti.
Si sussurra che... ci stanno prendendo per il culo! Ok, non é neanche una notizia, ma con le basi prese per lo spunto non vi potete lamentare.
Di cosa si sussurra? Ma della immancabile, irresistibile, irrinunciabile e soprattutto immarcescibile COMMISSIONE SPECIALE GAD! Immarcescibile soprattutto perché non usandola rimane comunque come nuova, pronta per essere sfoderata (seppur incelofanata) ad ogni nuova protesta dei residenti.



Dopo le roboanti dichiarazioni dell'assessore alla sicurezza, che l'auspicava per fine Gennaio, sono arrivate quelle del presidente del consiglio che la spostava a fine Giugno. Al primo, fra l'altro una presenza costante alla corsa del Giovedí, bisogna comunque riconoscere che ha provato a sollecitare la commissione, anche se chi poi la deve convocare preferisce piantare alberi in cittá, evidentemente un lavoro piú confacente alle sue attitudini che convocare commissioni per la sicurezza. Speriamo che il secondo abbia più ascendente sulla cosa, soprattutto visti i pochissimi interventi sulla questione GAD nonostante l'alta quantità di voti presi nel quartiere. Ma le voci di corridoio non sono finite qui. Perché se da più lati mi confermano che la convocazione é imminente, da fonti molto accreditate mi segnalano che al momento, l'unica cosa certa é che la convocazione della commissione GAD sia stata depennata dalla lista delle cose da fare della terza commissione, quella che dovrebbe proprio occuparsi della sicurezza urbana. La voce ha subito nei mesi continui rinvii, vuoi per occuparsi della Cesira che aveva i gatti che le facevano pipí davanti casa, vuoi per permettere alla giunta comunale di andare a donare il sangue in orario di lavoro dei giornalisti. Adesso, nel classico stile dell'attuale amministrazione, sensa che nessuno sappia il perché, é proprio sparita dalla lista. 
Nell'attesa, fiduciosa, che prima o poi si fará, e nella speranza, molto meno fiduciosa, che non serva solo ad arieggiare le bocche dei consiglieri, a me non rimane altro che mantenere il count up (sperando di poterlo togliere prima del traguardo dei 200), a voi di andare in strada alla pedalata del comitato zona stadio che si terrá stasera alle 21 con partenza da Cassoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?